Category Archives: natale

…ma la sfiga ci vede benissimo!

Riprova, sarai più fortunato, si dice. Quantomeno meno sfigato, penso io.

Così, armato della pressocchè certezza che statisticamente non possa andare peggio (ma ignorando il buon vecchio Murphy), mi sveglio molto presto e prendo il taxi alle 6 per essere tra i primi a fare il check in.

Detto fatto, sono il primo. Check in, attesa al varco, a bordo! Già pregusto il volo. Solite procedure: cinture, cellulare, schienale, bla bla bla… L’aereo si muove, ci portiamo all’inizio della pista di decollo. Ce l’abbiamo davanti a noi, i reattori sono in attesa che il pilota dia gas a manetta quando… via! L’aereo, piano piano, parte.

Piano piano. Ok, ora accelera.
Piano piano. Umm… accelererà.
Piano piano. Azz… mezza pista e’ andata!

Usciamo dalla pista e una voce chiede: “c’è un medico in cabina?”.

Nooooooooooooooooooooooooooooooooo!!! Non può essere! Non ci crederà nessuno quando lo racconterò!
Al “parcheggio” dell’aereo viene un’ambulanza, porta via la hostess, ma mica possiamo decollare? No, no. Ci vuole un’hostess che dia il cambio. Quindi, tanto per cambiare, ci tocca aspettare.
Arriva lo steward “di ricambio” e finalmente, alle 10.30 si decolla!

Potrei dire altresì che arrivato a Catania la mia valigia sia uscita tra le ultime e che il primo bus per Ragusa passava solo 3 ore dopo, avendone appena perso uno… Ma dopo quello che è successo è il minimo!

Che dicevo nel mio post precedente? Ah, si.

Buon Natale!!! :)

La fortuna è cieca…

Buon Natale! :)

Oggi sarei dovuto partire per Ragusa, per stare coi miei e goderci insieme il Natale e Capodanno.
Sarei dovuto significa che chiaramente qualcosa è andato storto, no? Bene, cominciamo.

Fila kilometrica al check in ma penso sia normale in questo periodo, tanto io il biglietto l’ho comprato, sarà questione di tempo.

Ad un certo punto la hostess dice “posti finiti”.

Eeeeeeeh??
Gelo in sala.
E subito dopo il frastuono di gente incarognita!

Come finiti?

L’aeromobile (fa indubbiamente più figo di aereo) che è arrivato da Catania non è quello che ci si aspettava ma un modello più piccolo. Quindi i posti si sono esauriti.

Eeeeeeeeeh?
Altra bolgia infernale!

A complicare le cose posso aggiungere:
- le hostess al check in non facendo parte della compagnia aerea, non erano proprio “collaborative”;
- in aeroporto (Fiumicino) non c’era NESSUN responsabile della compagnia perchè, essendo catanese, la compagnia ha responsabili soltanto a Catania, avendo operato tagli;
- venti minuti prima di dare la bella notizia, una hostess voleva andare via perchè aveva finito il turno. Sacrosanto, ma fatto senza dire, per tempo, che avrebbe servito solo le persone che erano già in coda non facendo allungare la stessa e quindi provocando un primo imbarbarimento della gente;

Uniche alternative, l’aereo successivo (alle 11 di sera, 5 ore dopo) oppure il primo del giorno successivo.

Decido di tornare a casa e di riprovare il mattino dopo e penso fra me e me che hanno perso un cliente perchè avrebbero potuto almeno informarci ben prima, invece che a fatto compiuto. Avrei avuto lo stesso danno ma almeno l’azienda avrebbe mostrato trasparenza e attenzione al cliente.

A risollevarmi il morale, un’ottima cena con amici, poi a letto.

Buon Natale! :)