Monthly Archives: March 2007

Annunciazio’ annunciazio’!!!

Oggi, venerdì 31 marzo alle ore 16.20 è nata Canon EOS 400D + SIGMA 18-125*.
Ne da il lieto annuncio papà Gianfranco assistito dalla Roro’.
Ok, adesso non ho più scuse per fare brutte foto.
Ho lo strumento, adesso devo “solo” imparare ad usarlo! :D

* Come da istruzioni del mitico amico Riccardo che ho seguito pedissequamente.
(Non comprarla con l’obiettivo di fabbrica, dopo 2 settimane ti stufa, compra questo obiettivo, ecc. ecc.)
Grazie! :)

Identitá e (tante) reti sociali globbali!

Una volta c’era la propria paginetta web dove ognuno metteva un po’ di fatti suoi. Che so, i propri interessi, i passatempo, le foto del cane, le vacanze e tutto finiva li. Ci si sentiva parte di qualcosa che era la rete nella sua interezza.

Poi sono arrivate, tra le altre, le cosiddette community. I siti di interesse collettivo ai quali giustamente bisognava fornirglieli, i propri interessi, assieme ad altre cosette.

Oggi il moltiplicarsi delle cosiddette reti sociali su internet ha fatto crescere a dismisura il numero di chi chiede i nostri dati.
E puó andare bene per un sito o due. Dal terzo, peró, ci si comincia un po’ a rompere. Per non parlare di quando si vuole modificare/aggiungere qualcosa, tipo un nuovo libro letto, una nuova foto, ecc. Bisogna aggiornare n siti diversi!

Da qui l’esigenza di un modello di gestione dell’identitá centralizzato.
Cosí in un sol colpo si aggiornano tutte le reti sociali, e non solo.

Non credo esistano giá queste “banche dati”, se esistessero, nei siti delle reti sociali ci sarebbe l’opzione “upload identitá”.

Ci vorrebbe una bella specifica. Magari in xml, sul modello del biglietto da visita elettronico (i file vcf). E ovviamente attendere che gli attori in gioco implementino tale nuova funzionalitá.

Quindi, caro amico/a che mi hai invitato all’ultima fantasmagorica rete sociale, non te la prendere se non accetto. ;)

Doicce Banc!

Con i profumi, suoni e sensazioni di Atene ancora addosso eccomi arrivato in Germania!

Case, volti, campagna, cielo, suoni: tutto è diverso, com’è giusto che sia.
Finalmente qualche grado di temperatura in meno. Chissà cosa mi riserverà Francoforte?

Intanto, ed è tantissimo, rivedo la dolce Manu che gentilmente mi ospita a casetta sua, finchè non trovo, spero nel giro di pochi giorni, un posto tutto mio.
Eh! Di tanto in tanto mi tornano in mente le canzoni greche che ascoltavo in preda ai fumi del narghilè e dell’alcool al mitico Taj! :)

Sorrido, e intanto arriva la metro…

Tschuss!

Tano diventa papà!

MIIIIII!!! NON CI POSSO CREDEREEEEEEE!!!

Tano diventa papà! Mio Dio! Un pezzo della mia giovinezza tra pochi mesi avrà un pargolo o pargola! Che cosa meravigliosa!

Me lo ha detto stanotte, in chat. Ci sentiamo saltuariamente. Lui era convinto che me lo avesse già detto quindi quando ho chiesto di Julie lui ha risposto semplicemente: “Ha un pancione…”. E io: “Pa… pa… paaaaancione?” Ho fatto un salto sulla sedia!

Che cosa stupenda! :)

Tano! Quello con cui ho fatto il corso di DJ assieme, in gioventù. Quello delle scarpe da basket, dei capelli rasati, del rap dei De La Soul, di MC Hammer, di Stevie V, dei Technichs 1210 e lo scratch nervoso, delle feste in discoteca con Frank Marlowe, un nostro amico americano nero di 2 metri che ci faceva entrare alla base militare americana di Comiso per immergerci nei nostri provincialismi adolescenziali… Quello della Citroen AX della madre che abbiamo incidentato sul ponte di via Roma a Ragusa, quello del Moonwalk anni 90…
Poi ci siamo divisi: io a Roma lui, tra l’altro, in New Jersey, a Barcellona dove ci siamo rivisti un paio di volte, quindi a Toulouse dalla sua amata Julie che a giugno gli regalerà il futuro.

Mioddio! Mi e’ scappata una lacrimuccia. Che bello!

Questi sono i momenti topici della vita. Come quando, per la prima volta, un ragazzino ti da del lei.
Sul momento, magari, non ci fai caso, ma dopo… Dopo e’ un dramma! Perchè dopo pensi che forse, forse il tempo e’ passato anche per te. Forse.

Forse è meglio che metta la dentiera nel bicchiere e vada a dormire…