Monthly Archives: July 2008

Film già visto

Eccoci qui di nuovo, come altre volte in passato, a salutare tutti, passando in rassegna persone con le quali si è lavorato a fianco, scherzato, scontrato, condiviso un pezzetto di vita lavorativa e non.

Stavolta è un po’ meno dura, avendo deciso comunque di non lasciare la metropoli bonsai o meglio, avendo deciso di stare comunque con Katjusha.

Con qualche probabilità rivedrò i colleghi in altri progetti o magari nello stesso (già successo). In ogni caso, stando nella stessa città, sarà più semplice vedersi anche soltanto per una pizza.

Una piacevolissima sorpresa, poi, è stato il pensierino che i colleghi mi hanno regalato.

Un grazie particolare, di tutto cuore, a Eric.

iPhone. Ma anche no.

Dal suo sbarco in Italia, si fa un gran parlare in rete dell’iPhone.
Come in tutte le novità tecnologiche di rilievo, ci sono i detrattori e i devoti.

La rete pullula di gente che ne parla bene o male.

Io ho appena scoperto questo interessante progetto: Openmoko™

Openmoko™, che nasce come progetto Open Source sotto licenza GPL e LGPL dedicato al rilascio di uno stack open software su piattaforme mobili, ha consegnato il primo prodotto, il Neo1973, il 9 Luglio 2007 e ha quindi conferito il progetto in una start-up company con uno scopo: creare ottimi prodotti mobile utilizzando lo stack Openmoko: Open. Mobile. Free.

Puntualità nella lingua. Solo in quella.

Avete mai notato che i non anglofoni quando, parlando in inglese vogliono dare un appuntamento per le ore intere, abusano del termine “o’ clock”?

Beh, io si (che rompi che sono!).

Discutendo poi con la persona interessata, sia essa francese, italiana, greca o altro, è venuto SEMPRE fuori che nel suo linguaggio nativo, si esprime dicendo l’equivalente dell’italiano “alle 5″, “alle 7″, ecc. Poche volte, infatti, anche in italiano, usiamo frasi come: “alle 11 in punto“, “alle 8 precise“. Forse perchè sappiamo che non saremo puntuali. :)

Però la stessa persona, esprimendosi in inglese, ostenta una ostinata precisione.

Visto poi che alla precisione non c’è mai fine, Luciano mi ha fatto piegare dalle risate spedendomi questa frase che ha trovato negli appunti di una riunione.

The next Country Call Spain will be on 11. July (09:30 – 10:30 o`clock)

PFFFAHHAHAHAHAHAHHAH!!! :D

Wordle

Per la serie “non serve a (quasi) niente ma è carino” vi presento wordle.
Genera delle nuvole di parole dal testo che viene passato. Le parole più grandi saranno quelle che appaiono più frequentemente nel testo sorgente.
La nuvola della mia home page attuale è questa: